AS IN CASO DI INSOLVENZA AZIENDALE. AVVOCATI, ESPERTI ECONOMISTI. ASSOCIATES ARRIAGA, ORA A SARAGOZZA Reviewed by Momizat on . COME AFFRONTARE IL INSOLVENZA SOCIETARIA? Quando una società non può pagare i suoi debiti dovrebbero prendere in considerazione una strategia proattiva per salv COME AFFRONTARE IL INSOLVENZA SOCIETARIA? Quando una società non può pagare i suoi debiti dovrebbero prendere in considerazione una strategia proattiva per salv Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » AS IN CASO DI INSOLVENZA AZIENDALE. AVVOCATI, ESPERTI ECONOMISTI. ASSOCIATES ARRIAGA, ORA A SARAGOZZA

AS IN CASO DI INSOLVENZA AZIENDALE. AVVOCATI, ESPERTI ECONOMISTI. ASSOCIATES ARRIAGA, ORA A SARAGOZZA

triangulo
COME AFFRONTARE IL INSOLVENZA SOCIETARIA?

Quando una società non può pagare i suoi debiti dovrebbero prendere in considerazione una strategia proattiva per salvare l’azienda e, se non per salvare l’azienda, almeno, di salvare il datore di lavoro. Si tratta di linee guida che proponiamo:

La prima idea è quella di pensare a come ottenere un rifinanziamento.

Sicuramente le banche che hanno preso in prestito denaro non vogliono pagare più soldi ma non vogliono perdere i soldi che hanno investito nella società. Questo è molto importante per sviluppare un progetto di fattibilità in cui le banche possono vedere che l’azienda può generare liquidità se aiutate, o quello che dico sempre ai miei clienti, è necessario indicare la banca che “la mucca vale più per il loro latte , che può dare, che la loro carne “.

Se ci troviamo di fronte molte banche potrebbero voler smorzare chiunque attesa per le altre banche sono bagnarsi. Ma se una o due banche, o, avendo più di uno o due si stanno accumulando debito troppo, arriviamo alle banche di prendere in considerazione.

L’uso di fallimento come una possibilità.

La semplice minaccia di fallimento rende i fornitori, in particolare le banche, mettere le batterie. E ‘una situazione molto difficile per tutti e tutti questa possibilità sarà molto nervoso e vuole una soluzione.

E ‘importante stare molto attenti perché se la parola viene fornitori potrebbero non vuole perdere servire e società di fornitura. Ci sono molte strategie per fare che qui non possiamo spiegare. Questo sarebbe un prossimo post prometto di.

Rappresentano un fallimento grave

Quando rifinanziamento non è raggiunto, dobbiamo pensare seriamente il fallimento. Ha molti vantaggi, la legge obbliga il datore di lavoro e la possibilità di riacquisto della compagnia. Un incontro ben posto dei creditori in tempo è una misura di protezione per l’azienda e può essere salvata. Recentemente la General Motors ha fatto il mondo e fu così salvata. Tutti applaudono l’amministratore delegato di GM.

Le conseguenze di non aumentare la procedura di insolvenza time sono dannosi per l’azienda, soprattutto per l’imprenditore che perde il controllo della società e devono rispondere con i loro beni personali presenti e future.

Se diventa difficile fare un piano di liquidazione ordinata, evitando aste giudiziarie.

Ciò che non può essere fatto sia per l’imprenditore, sentendosi sconfitti, non fare nulla e di raggiungere un accordo con i creditori senza opzioni. In questi casi, oltre alle responsabilità che il datore di lavoro avrebbe potuto, si rischia la vostra azienda viene venduta per niente, fornitori malcontento rimanenti in tutto il mondo, creditori, banche, dipendenti e il datore di lavoro

Jesús María Ruiz de Arriaga Remírez

Avvocato, economista, specializzato in diritto fallimentare e consulenza aziendale

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir