FALLIMENTO. COME SI FA A GESTIRE?. AVVOCATI A SARAGOZZA Reviewed by Momizat on . DEBITO DI GESTIONE DEL CONCORSO Il fallimento è una figura creata dal legislatore per proteggere soprattutto alla società. Quando un'azienda va in insolventi pe DEBITO DI GESTIONE DEL CONCORSO Il fallimento è una figura creata dal legislatore per proteggere soprattutto alla società. Quando un'azienda va in insolventi pe Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » FALLIMENTO. COME SI FA A GESTIRE?. AVVOCATI A SARAGOZZA

FALLIMENTO. COME SI FA A GESTIRE?. AVVOCATI A SARAGOZZA

triangulo

DEBITO DI GESTIONE DEL CONCORSO

Il fallimento è una figura creata dal legislatore per proteggere soprattutto alla società. Quando un’azienda va in insolventi per evitare che i creditori cogliere i vostri beni, e quindi paralizzare l’azienda, l’imprenditore, l’obbligo legale di chiamare la riunione dei creditori. Dichiarato concorso tutti i debiti precedenti sono paralizzati, anche pignoramenti sono paralizzati e non possono sollecitare ulteriori esecuzioni, anche il mutuo di edifici che l’azienda ha bisogno per la sua attività.

In questo modo possiamo trarre alcune conclusioni:

Il concorso non è una conseguenza del fallimento, ma uno strumento per il datore di lavoro per salvare l’azienda.

Il datore di lavoro ha l’obbligo legale di chiamare la riunione dei creditori. Altrimenti si possono fare i loro fornitori, aumentando il rischio di perdere il controllo della società e di raggiungere un livello di responsabilità personale.

Il fallimento può essere uno strumento per rilanciare l’azienda.

Se si dovesse liquidare l’azienda meglio liquidare in modo organizzato e sotto il controllo della società tramite asta giudiziaria.

Tuttavia, la gestione della paura che ha banche e creditori del fallimento, si può negoziare con loro al riguardo. La nostra esperienza come consulenti e avvocati ci ha insegnato quanto sia facile per negoziare sotto la minaccia della bancarotta. E non stiamo parlando di grandi aziende, ma per le PMI.

Per una buona gestione di allenamenti o di una situazione fallimentare, è necessario il supporto di un team specializzato composto da professionisti di economisti, avvocati, consiglieri e consulenti. La questione è così importante che prima è meglio per l’azienda e il datore di lavoro.

Il denaro deve essere un problema in quanto una società di consulenza ha anche buona per sollevare un buon piano finanziario. Se un consulente veramente bene saprà guadagnare soldi e benefici per ottenere liquidità per l’azienda sa.

Jesús María Ruiz de Arriaga

Avvocato, economista, specializzato in diritto fallimentare.

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir