L’EFFETTO PERVERSO DI ABUSI COSTI SISTEMI PER DECISIONE-DECIONES. Reviewed by Momizat on . SISTEMI DI COSTI E ABUSO Molte aziende sono ora con la necessità di competere sui prezzi nel mercato, per cui il problema dei costi è molto importante per loro SISTEMI DI COSTI E ABUSO Molte aziende sono ora con la necessità di competere sui prezzi nel mercato, per cui il problema dei costi è molto importante per loro Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » L’EFFETTO PERVERSO DI ABUSI COSTI SISTEMI PER DECISIONE-DECIONES.

L’EFFETTO PERVERSO DI ABUSI COSTI SISTEMI PER DECISIONE-DECIONES.

triangulo

SISTEMI DI COSTI E ABUSO

Molte aziende sono ora con la necessità di competere sui prezzi nel mercato, per cui il problema dei costi è molto importante per loro e molto attraente. Le aziende, naturalmente, i costi di istituire sistemi di controllo interno. E ‘certamente un bene per un’azienda di avere implementato un sistema per controllare i costi di produzione, per supervisionare il rapporto tra i costi delle attività con il valore che forniscono, di fissare degli obiettivi e delle responsabilità, …

Questo articolo non è andare a mettere in discussione la saggezza di usare un sistema di costi ai fini del controllo interno della quota del corso. Ma ciò che sta per mettere in evidenza è come viene a volte utilizzato in un perverso modo economico informazioni per il processo decisionale. Poiché si tratta di un breve articolo solo andando a mettere esempi concreti e pratici al fine di comprendere in modo intuitivo.

PRIMO ERRORE .- La vendita di molti prodotti e società di servizi molti dei costi di produzione mettendo un prezzo. Questo errore è molto grave perché il cliente spesso non conosce il prezzo, ma la concorrenza di prezzo, o semplicemente confrontare il costo di ciò che viene con il beneficio che porta. Cliente può essere che il prezzo indica il valore di ciò che si acquista. Molte aziende competono per qualità e servizio, ad esempio, la differenziazione e abbassare il prezzo può sottovalutare quello che offrono. Morale: il prezzo è una variabile strategica è utilizzata oltre il costo, deve essere visto dal business e la strategia di marketing.

SECONDO ERRORE .- Molte aziende vendono i loro prodotti molto costosi perché vuole vendere al di sopra dei costi di produzione, compresi i costi fissi e non variabili. Se questo non riesce a vendere a quel prezzo non ci sarà alcun margine per coprire i costi fissi. Se una società non sta usando la sua piena capacità produttiva dovrebbe considerare la necessità di vendere il prodotto più economico, ma soprattutto i costi variabili. Il contrario sarebbe terribile, meno si venderà più alto costo totale risultante dal punto di vista del prezzo pieno e vendere più costoso e quindi meno vendere. Quindi il costo salirà da dover spalmare i costi fissi tra meno unità. La spirale è terribile.

Terzo errore .- Molte aziende non tengono conto degli effetti dei costi globali o beneficiios. Per esempio una società può essere fare soldi vendendo la sua filiale commerciale e della controllata stessa perdente. Se vedete l’affiliato perde soldi e poi lo chiude, la matrice vincerà il denaro guadagnato vendendo la filiale. Cioè, se un partito non è il tutto, può prendere decisioni sbagliate. Devono essere presi in considerazione sia aspetti strategici e il valore del guadagno complessivo o la perdita si verifica.

QUARTO ERRORE .- Calcolare il costo delle cose e non il differenziale di costo. Per esempio, una società solleva la scelta tra fare un pezzo o esternalizzare la propria produzione ad un workshop. L’errore sarebbe quello di confrontare il prezzo di acquisto con il costo di produzione come parte dei costi di produzione, come la fissa, esisterebbe se l’azienda non produce più il pezzo di cui sopra. In questi casi sarebbe da fare è calcolare che cosa accadrebbe se si preso la decisione di subappaltare. Va anche vedere in che misura debba esternalizzare qualcosa che dovrebbe controllare la società o, al contrario, questo non è importante e non hanno bisogno di controllare troppo, tutto visto da un punto di vista strategico.

ERRORE DI QUINTO .- Molte aziende sanno di avere risorse limitate a qualche aspetto della produzione, turni, attrezzature, scaffali, le dimensioni della navata, la capacità di un camion, ecc. Cercando di vendere i prodotti perché hanno più spazio per altre persone che hanno poco può essere un errore. Per esempio, una società le cui ore collo di bottiglia che possono utilizzare una macchina, si può essere stabilirsi sulle vendite del prodotto hanno più spazio, ma portare solo scarsi profitti per ogni ora di macchina. Naturalmente la cosa importante qui è la redditività della macchina in quanto potrebbe essere in grado di produrre molto di più la produzione, ma la redditività è più bassa.

Ecco alcuni esempi che utilizzano il costo di produzione per il processo decisionale può essere dannoso. Naturalmente bisogna tener conto di tutti i tipi di informazioni, e contabilità dei costi pure, ma deve essere reinterpretato con un sacco di logica e buon senso. Fare altrimenti significherebbe prendere le decisioni sbagliate. A volte queste decisioni sbagliate possono compromettere seriamente la società.

Arriaga Associates è una società di consulenza specializzata nel prendere decisioni, sia consulenza strategica e di marketing, sia nelle operazioni e nella formazione manageriale, vale a dire, il manager coaching.

Jesús María Ruiz de Arriaga

Giuristi ed economisti. Direttore associato.

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir