MISSIONE, OBIETTIVI E VALORI DELLA SOCIETA Reviewed by Momizat on . La missione, gli obiettivi ei valori della società come espressione generale dei principi fondamentali su cui si basa la performance della società, costituiscon La missione, gli obiettivi ei valori della società come espressione generale dei principi fondamentali su cui si basa la performance della società, costituiscon Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » MISSIONE, OBIETTIVI E VALORI DELLA SOCIETA

MISSIONE, OBIETTIVI E VALORI DELLA SOCIETA

triangulo

La missione, gli obiettivi ei valori della società come espressione generale dei principi fondamentali su cui si basa la performance della società, costituiscono l’espressione della sua architettura e di intenti strategici. Attraverso la missione e la visione l’azienda cerca di stabilire l’essenza della tua azienda ei tuoi obiettivi più alti possibile. Attraverso gli obiettivi strategici, l’azienda cerca di orientare la sua azione strategica per realizzare la sua missione e la visione.

Per effettuare la gestione che raggiunge la visione e gli obiettivi della società ritiene che sia necessaria la reputazione e la legittimità, e un clima di fiducia e di collaborazione.

La promozione di una “contagiosa” il futuro è un componente ampiamente riconosciuto, anche se sfuggente, il successo aziendale. Pertanto, un compito del top management è di fornire l’organizzazione di una visione del mondo coerente. Questa visione del mondo è uno strumento fondamentale di leadership che possono influenzare l’interpretazione di eventi, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione. Allo stesso tempo, contribuire a plasmare il futuro dell’organizzazione di canalizzare le risorse per attività specifiche e motivare le persone.

Il valore principale che porta alla missione di una società è quella di fornire una “road map” per un costante cambiamento evolutivo e opportunistiche. Per una mappa utile, bisogna conoscere il punto di partenza (la società), la destinazione (target), i mezzi di trasporto (la strategia) e il driver (la leadership). In questo caso lo studio dei legami tra la missione e questi quattro elementi.

Una visione condivisa per il futuro aiuta a concentrare gli sforzi di una società. Aiuta a sfruttare in modo più efficiente le risorse disponibili e delle capacità, “fare di più con meno”. La missione consente di senior management per identificare le risorse chiave e dove applicare in modo più efficace.

Gli elementi culturali della missione agiscono come una sorta di organizzazione “colla”. La missione ha detto la filosofia aziendale e stabilisce norme per guidare il comportamento dei suoi membri. Queste due componenti, la filosofia e gli standard, offrono la missione con una duplice funzione: come un quadro razionale per la comprensione della situazione della società e come richiamo emotivo che motiva le persone e dà all’azienda la sua identità.

I due aspetti principali della missione

  Una missione dà una società di una direzione strategica e, quindi, aiuta a ridefinire le regole competitive del settore. Non è solo una questione di investimenti in R & S, ma anche previsioni. Strategie di successo sono il prodotto di una mancata corrispondenza tra le risorse di una società e le sue aspirazioni. Questo è il motivo di una missione ambiziosa che può aiutare una società di “andare prima al futuro” in ciò che equivale ad una inversione della visione abituale di pianificazione strategica. In questa visione, un equilibrio tra risorse e obiettivi strategici produce una missione statico e adattiva, mentre uno squilibrio richiede all’azienda di eccellere e di generare innovazione. In questo senso, la missione è uno strumento di gestione per evitare la stagnazione.

Mentre la guida è principalmente filosofico negli affari interni della società, immagine tangibile focalizza la sua attività sul mercato. Si compone di: 1) l ‘”architettura strategica”, e 2) “l’intento strategico”. L’architettura strategica incorpora le aspettative riguardo al futuro del settore, concentrando gli sforzi della società. Le aspettative riguardo al futuro di un settore basato su osservazioni delle tendenze della tecnologia, la demografia, regolamentare, geopolitica e stili di vita. L’architettura strategica, l’azienda un’idea del vostro spazio e future opportunità competitive.

Se l’architettura strategica è il lato razionale del quadro concreto, l’intenzione strategica è il lato ispirazione. L’intento strategico è componente stimolante ed emozionale dell’immagine tangibile di una società. Si tratta di una panoramica grafica e stimolante obiettivo verso cui sono diretti tutti. L’intento strategico è quello di applicare tutti i giorni della missione. Anche se raramente incluso nel mandato della missione ufficiale dovrebbe essere chiaramente comunicata e condivisa a tutti i livelli della società. L’intento strategico di solito si riferisce a altamente motivante e stimolante obiettivi, e raggiungere un obiettivo ambizioso o rovesciare un leader del settore.

Il contenuto della missione ha molte variabili. Per esempio, può fare riferimento a quanto segue:

I clienti – Chi sono i clienti della società?

Prodotti o servizi – Quali sono i principali prodotti o servizi della società?

Posto – Se la società compete?

Tecnologia – Qual è la tecnologia di base della società?

Preoccupazione per la sopravvivenza – Qual è l’impegno dell’azienda a obiettivi economici?

Filosofia – Quali sono i valori, le credenze, aspirazioni e le priorità della filosofia di base della società?

Self-Concezione – Quali sono i punti di forza e vantaggi Attività principale competitivo?

La preoccupazione per l’immagine pubblica – Quali sono le responsabilità di immagine pubblica della società e quello che vuoi?

Preoccupazione per i dipendenti – Qual è l’atteggiamento della società nei confronti dei dipendenti?

Le aziende spesso includono nella loro missione è alcuna indicazione dei prodotti o servizi offerti, le loro stesse previsioni del settore, i suoi punti di forza e vantaggi competitivi. Spiegare la logica di business dell’azienda e fornisce linee guida per raggiungere lo scopo indicato.

Norme e comportamenti

Le dichiarazioni di missione delle aziende riferirsi anche ai loro elettori interno. Raggiungere lo scopo della società e attuare una strategia richiede un impegno interno e le politiche chiare. Norme e comportamenti sono definizioni operative dei temi che guidano le azioni quotidiane. Essi riguardano anche la preoccupazione di una società dai suoi dipendenti.

Valori e credenze

Le aziende stanno lottando molto espliciti i loro valori, in quanto essi svolgono un ruolo importante nel motivare i dipendenti. La missione aiuta a istituzionalizzare i valori della società. Pertanto, la decisione di includere i valori della mission della società è importante. Inoltre, i media orientati mondo degli affari pone grande enfasi sui valori aziendali. È possibile creare mode, per legittimare e razionalizzare il comportamento delle imprese

Missione e Leadership

Il rapporto tra il contenuto di una missione e stili di leadership conduce direttamente al rapporto tra la missione e di leadership. Come strumento per motivare le persone e concentrare i propri sforzi, il potere della leadership della missione. La sua attenzione sulle azioni e comportamenti coerenti fornisce capi un mezzo per mettersi alla prova e dimostrare la loro affidabilità. Dopo le modifiche o fallimenti della dirigenza, il richiamo ai valori e credenze generali dà l’opportunità di leadership per influenzare il modo si guarda questi cambiamenti o errori. Pertanto, le missioni anche aiutare a preservare il consenso sulla leadership di una società.

Creare una missione altamente stimolante è un modo per ottenere il rispetto per i leader e la posizione globale dell’azienda. Molti leader devono il loro successo alle missioni sviluppate. Da questo punto di vista pragmatico, la missione fornisce un quadro simbolico per le azioni della dirigenza della società. Si può sostenere o giustificare il cambiamento continuo.

Possibili pericoli della missione della società

  Una missione è statico e dinamico allo stesso tempo. È statico, nel senso che si rivolge a lungo termine e richiede uno sforzo costante e durevole. E ‘dinamico, nel senso che ha un punto fisso di riferimento, ma è aperto a manipolazioni ridefinizione e uniforme. Questa duplice natura della missione può portare una società a cadere in alcune trappole:

La prima trappola è troppo rigido per fare la missione.

La seconda trappola è troppo ampia per fare la missione.

L’insidia terzo è la difficoltà di cambiare la missione

Jesús María Ruiz de Arriaga

Avvocato Economist. Managing Partner

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir