VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO?. AVVOCATI, ANCHE A SARAGOZZA Reviewed by Momizat on . VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO? Forse la risposta sembra ovvia. Nessuno vuole in nessun caso una bancarotta. Tutti capiscono che la concorrenza è il risulta VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO? Forse la risposta sembra ovvia. Nessuno vuole in nessun caso una bancarotta. Tutti capiscono che la concorrenza è il risulta Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO?. AVVOCATI, ANCHE A SARAGOZZA

VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO?. AVVOCATI, ANCHE A SARAGOZZA

triangulo
VALE LA PENA EVITARE IL FALLIMENTO?

Forse la risposta sembra ovvia. Nessuno vuole in nessun caso una bancarotta. Tutti capiscono che la concorrenza è il risultato di un fallimento che non ha soluzione.

Ma nulla è più lontano da quella dichiarazione. Il fallimento è una misura di protezione per l’azienda, in modo che, quando in una situazione di insolvenza, può fermare a rinviare i pagamenti del debito per l’azienda a sua volta di far rivivere e ripensare il loro finanziamento.

Questo è vero quando una società ricorre alla procedura concorsuale in tempo. Se lo applichiamo in cui quasi tutto è perduto, il fallimento sarà anche un buon passo, ma forse non sarà quello di salvare l’azienda, ma di ridurre al minimo gli effetti negativi contro il patrimonio della società e il datore di lavoro.

Nelle PMI, il problema potrebbe essere maggiore in quanto condotta del datore di lavoro può essere più emozionante per il suo coinvolgimento personale con il progetto d’impresa. In questi casi il datore di lavoro solitamente non vuole parlare del fallimento. Non prendetelo come uno strumento, come una risorsa per riorganizzare l’azienda, come misura di fermarsi e sollevare un nuovo piano di viabilità.

Una PMI è dimenticato che la procedura di fallimento, o la possibilità di metterlo, è un buon strumento per la negoziazione. Ma, i datori di lavoro non vuole parlarne.

È per questo che la maggior parte delle piccole e medie imprese quando usano la liquidazione entrare fallimento mentre le grandi aziende attraverso questa figura sono salvati. Il caso più spettacolare è stato quello di General Motors in tutto il mondo, che godono della protezione accordata dalla legge fallimentare è stata riorganizzata.

Se sei un datore di lavoro, si prega di contattare un consulente buona con avvocati, economisti e consulenti, che danno una visione integrata. Non cercate solo con gli avvocati, consulenti aziendali coinvolti. E se sono tutti parte di una squadra, meglio è.

La cosa più importante per la sopravvivenza di un’azienda è quello di avere business. Se gli affari della società è salvato, se non ci sono attività per trasformare la figura di bancarotta per evitare il male maggiore.

Jesús María Ruiz de Arriaga Remírez

Giuristi ed economisti. Specialista fallimento.

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir