ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. ACQUISTO GESTIONE NELLE PMI CON PROBLEMI FINANZIARI. ARRIAGA CONSULENTI COSTO ASSOCIATES, ACQUISTARE E UTILIZZARE. ORA ANCHE IN ZARAGOZA Reviewed by Momizat on . ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. GESTIONE ACQUISTI Una delle conseguenze più gravi della crisi è la mancanza di liquidità. Le PMI sono problemi di liquidità per molt ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. GESTIONE ACQUISTI Una delle conseguenze più gravi della crisi è la mancanza di liquidità. Le PMI sono problemi di liquidità per molt Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. ACQUISTO GESTIONE NELLE PMI CON PROBLEMI FINANZIARI. ARRIAGA CONSULENTI COSTO ASSOCIATES, ACQUISTARE E UTILIZZARE. ORA ANCHE IN ZARAGOZA

ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. ACQUISTO GESTIONE NELLE PMI CON PROBLEMI FINANZIARI. ARRIAGA CONSULENTI COSTO ASSOCIATES, ACQUISTARE E UTILIZZARE. ORA ANCHE IN ZARAGOZA

triangulo

ACQUISTO IN TEMPI DI CRISI. GESTIONE ACQUISTI

Una delle conseguenze più gravi della crisi è la mancanza di liquidità. Le PMI sono problemi di liquidità per molte ragioni. Tra gli altri sono i seguenti:

Soprattutto perché gli istituti finanziari hanno ridotto il finanziamento del capitale di lavoro, in particolare finanziarie e di credito, in misura minore. commercio di credito.

Le aziende sono di fronte a profitti più bassi. Ciò significa, in primo luogo, una riduzione del credito bancario perché riduce la capacità di rimborsare i prestiti, e altri benefici minori che significa meno capacità di autofinanziamento.

I clienti sono i ritardi di pagamento e di default sorgono, insolvenze e procedure concorsuali.

I fornitori ogni giorno si affidano meno e un massimo di credito concesso e, talvolta, richiedono il pagamento in contanti. La crisi del credito massimo obbliga le aziende a dover pagare molto prima del periodo di cui, se vogliono riacquistare.

Di fronte a questo dilemma l’azienda ha di ottenere altre fonti di finanziamento che possono derivare principalmente dalla circolazione. Tra di loro è quello di ridurre le scorte e migliorare le condizioni di vendita e di pagamento.

Ma c’è una domanda non sufficientemente sfruttato hanno a che fare con la gestione degli acquisti. Molte aziende hanno gravi problemi di liquidità perché devono soddisfare un numero eccessivo di pagamenti ai fornitori. Questo si verifica a causa di troppo materiale che hanno raccolto troppo presto. Forse questo anticipo negli ordini più grande o che la stessa venga fatto per ottenere i prezzi più economici o perché vogliono garantire non ci sono problemi nella produzione o vendita.

Tuttavia, se i fornitori sono raggiunti fornendo flessibile per essere a poco a poco, se necessario, a livelli di qualità e sicurezza di approvvigionamento abbastanza buono, i pagamenti saranno inoltre gradualmente effettuare e la società hanno investito così tanti soldi su scorte di materie prime.

Se una società ha gravi problemi di liquidità non dovrebbe comprare più di quello che ti serve in ogni momento, anche se costa più caro o anche se c’è il rischio di fermare la produzione. Sempre meglio avere le inefficienze produttive che hanno problemi di liquidità, la liquidità di questi tempi è una variabile strategica.

Ma di questi tempi può essere invertito da tempo di trovare i migliori fornitori che non penalizzino perché chiedono consegne più flessibile in base alle esigenze di produzione. A volte la decisione di fare ordini di grandi dimensioni per la sicurezza per i costi o nasconde una mancanza di coordinamento interno della società, previsione e anche una mancanza di impegno nella ricerca di migliori fornitori, più affidabile e flessibile. I legami affettivi sono talvolta fissate sugli ostacoli alla ricerca di altri fornitori più flessibili.

Oggi più che mai, tutti i reparti dovrebbero essere coordinati e devono fila nella stessa direzione, la direzione per mantenere gli investimenti finanziari minimi investito in azioni. Se il finanziamento non può fallire e il collasso della stessa azienda.

Arriaga Associates è una società di consulenza con linee diverse da quelle che sono il finanziamento e rifinanziamento di consulenza di business e delle operazioni, la produzione e di acquisto.

Jesús María Ruiz de Arriaga

Avvocato, economista e consulente. Direttore associato.

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir