POSSO EVITARE IL FALLIMENTO DI RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO? ASSOCIATES ARRIAGA, SEZIONE FALLIMENTARE STESSO HA FATTO CON ALTRI CLIENTI. ARRIAGA ASSOCIATI AVVOCATI ESPERTI DI FALLIMENTO E LE PMI. ORA ANCHE A SARAGOZZA. Reviewed by Momizat on . Posso evitare il fallimento di rifinanziamento del debito? Per una società è molto complicato gestire la situazione di avere gravi problemi di liquidità. Eppure Posso evitare il fallimento di rifinanziamento del debito? Per una società è molto complicato gestire la situazione di avere gravi problemi di liquidità. Eppure Rating: 0
Inicio » Blog Arriaga Asociados » POSSO EVITARE IL FALLIMENTO DI RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO? ASSOCIATES ARRIAGA, SEZIONE FALLIMENTARE STESSO HA FATTO CON ALTRI CLIENTI. ARRIAGA ASSOCIATI AVVOCATI ESPERTI DI FALLIMENTO E LE PMI. ORA ANCHE A SARAGOZZA.

POSSO EVITARE IL FALLIMENTO DI RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO? ASSOCIATES ARRIAGA, SEZIONE FALLIMENTARE STESSO HA FATTO CON ALTRI CLIENTI. ARRIAGA ASSOCIATI AVVOCATI ESPERTI DI FALLIMENTO E LE PMI. ORA ANCHE A SARAGOZZA.

triangulo

Posso evitare il fallimento di rifinanziamento del debito?

Per una società è molto complicato gestire la situazione di avere gravi problemi di liquidità. Eppure in questi giorni il problema è aggravato perché le istituzioni finanziarie non sono disposti a fornire finanziamenti, soprattutto se l’azienda ha un qualche tipo di problema.

Tuttavia, nella nostra esperienza, abbiamo visto che in questi momenti ho potuto giocare duro ed essere costretti a rifinanziare. Come Associates Arriaga, e una società di consulenza, è uno studio legale, ha vissuto situazioni con i loro clienti, che si è intrecciata con il lavoro lavoro finanziario legale.

Per esempio, aiutando a gestire la liquidità di una PMI e, vedendo le difficoltà di ottenere maggiori finanziamenti o per ottenere un rifinanziamento del debito, la società e la nostra azienda per forzare la questione è stata sollevata con la possibilità di presentare un fallimento. Associated Arriaga prodotto diverse relazioni come business plan, piani di fattibilità, budget, contanti, ecc. e non è stato sufficiente nemmeno aiutato. Nel processo di negoziazione con più di una dozzina di banche che ha lavorato con l’azienda ha iniziato a considerare la possibilità di fallimento. Tuttavia, la situazione non è cambiata molto. Alla fine di inviare una lettera al tribunale di commercio chiedendo la proroga di tre mesi per ottenere il sostegno di un progetto di accordo poi previsto e le banche è diventato più nervoso e siamo entrambi di rifinanziamento della banca come un aumento dei finanziamenti.

Con la nuova riforma del diritto fallimentare, che saranno più frequenti. Dal momento che si può anche chiedere un rinvio dell’obbligo di convoca la riunione dei creditori anche quando si cerca di raggiungere un accordo di rifinanziamento, non quando si cerca di ottenere il sostegno per un rapido accordo. E ‘inoltre concesso gli incentivi per il rifinanziamento e di nuovi finanziamenti per le istituzioni finanziarie per assicurare che il 50% di nuovi capitali è garantito per mettere voi come un credito nei confronti della proprietà nel caso di un eventuale fallimento. Inoltre richiedono solo il 75% del debito bancario per costringere tutte le banche refinanaciación accordo.

La riforma mira inoltre a ridurre il tempo di fallimento ed espandere le possibilità che proprio non manca un curatore fallimentare quando il concorso è semplice opinione presunta del giudice. Ci potrebbero essere concorsi di stato in modo abbreviato. Inoltre i giudici scaricato le responsabilità delle amministrazioni più insolvenza.

In conclusione possiamo dire che dal punto di vista di un fallimento può essere sfruttato come un’opportunità per il rifinanziamento della banca. E se non raggiunto, di ottenere un buon accordo con i creditori per salvare l’azienda ei suoi problemi di liquidità. Infatti mentre la procedura fallimentare gestito il debito sono immobilizzati allenamenti, e fermare le esecuzioni e privilegi, anche si può riabilitare leasing o forniture essenziali per il business.

Se volete approfittare di queste opportunità contare Associates Arriaga che, oltre agli avvocati, consulenti specializzati nella rifinanziamento in situazioni di fallimento.

Jesús María Ruiz de Arriaga

Avvocato, economista e consulente. Managing Partner

Acerca del Autor

triangulo
triangulo

Deje su comentario

triangulo

Subir